CareTech Academy

CareTech Academy

Easytech Srl da anni offre tutta la propria competenza e formazione tecnica al servizio del clienti che scelgono i prodotti Carestream, da oltre 20 anni.

Per offrire un servizio ancora più completo abbiamo creato un’Academy dedicata alle tecniche ed ai consigli per l’utilizzo dei prodotti Carestream, a cura dei nostri tecnici qualificati e con la collaborazione del laboratorio odontotecnico Gusetti.

Ecco come nasce CareTech Academy: la competenza dei nostri tecnici Easytech sui prodotti Carestream.

 

Di seguito il calendario di marzo:

 

Giovedì 5.3 – Abbinamenti Cad/Cam: dalla presa d’impronta alla stampa 3D

Conoscere il flusso completo attuabile in Studio è importante per capire le necessità effettive dello studio. In questo incontro grazie alla collaborazione dell’Odontecnico Andrea Gusetti, dell’omonimo laboratorio, sarà effettuata la presa d’impronta di una bocca con lo scanner intraorale CS 3600, con particolare attenzione su un dente singolo e su un impianto. Seguirà il modellamento utilizzando l’apposito Software Carestream in dotazione allo scanner digitale CS 3600. Tutti i partecipanti torneranno in Studio con il dente modellato durante l’esercitazione.

Per garantire un momento di formazione proficuo per tutti i partecipanti il numero massimo di iscritti è di 6 persone.

 

Giovedì 12.3Utilizzo dello scanner per i casi implantari

La scansione intraorale con CS 3600 sugli impianti, diventa meno traumatica, sia per il paziente che per i suoi tessuti. Attraverso l’utilizzo degli Scan Body Intraorali, strumenti di misura per eccellenza, si acquisisce l’impronta così da poter valutare con maggior precisione l’inserimento degli impianti. Durante l’incontro sarà effettuata una presa d’impronta con scan abutment, utilizzando il protocollo Carestream in dotazione con la CS 3600 per valutare l’inserimento degli impianti, con la collaborazione dell’Odontecnico Andrea Gusetti, dell’omonimo laboratorio.

Per garantire un momento di formazione proficuo per tutti i partecipanti il numero massimo di iscritti è di 6 persone.

 

Giovedì 19.3 – Dallo scanner alla stampa 3D

Il punto di forza dello scanner intraorale CS 3600 è dato dalla velocità di acquisizione dell’impronta e dalla rapidità di utilizzo del file .stl per la stampa 3D. In questo incontro, dopo la scansione della bocca si procederà alla conversione del file con l’obiettivo di stampare l’arcata con il supporto dell’Odontecnico Andrea Gusetti, dell’omonimo laboratorio.

Per garantire un momento di formazione proficuo per tutti i partecipanti il numero massimo di iscritti è di 6 persone.

 

Giovedì 26.3Posizionamento paziente e tecniche apparecchiatura Cone Beam 3D (aperto anche alle assistenti alla poltrona)

Le tac e le cone beam offrono il grande vantaggio allo Studio di poter avere in tempo reale una ricostruzione 2D o 3D delle ossa del cavo orale e mascellare, delle strutture nervose (nervo alveolare inferiore), delle vie aeree e dei seni paranasali. Il posizionamento del paziente, in questo senso, diventa fondamentale per sfruttare al massimo i vantaggi che la CS 9000 o la CS 8100 offrono allo Studio.

Per garantire un migliore servizio agli Studi, questo incontro è aperto anche alle assistenti alla poltrona.

 

Giovedì 2.4 – Acquisizioni per ortodonzia: invio dei modelli

L’acquisizione dell’impronta digitale favorisce il clinico come il paziente. Specialmente se imberbe. Spesso, infatti, l’acquisizione viene fatta a minori al fine di curare l’allineamento dei denti. Grazie allo scanner intraorale CS 3600 il paziente non sentirà più fastidio e l’odontoiatra potrà beneficiare del Software Carestream per realizzare file .stl da inviare al laboratorio di fiducia o al più vicino centro fresaggio.

Per garantire un momento di formazione proficuo per tutti i partecipanti il numero massimo di iscritti è di 6 persone.

 

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede della Easytech Srl in Via Chambery 93/93 a Torino, dalle 16 alle 18.

L’obiettivo di ogni incontro è di carattere squisitamente pratico, per permettere ai membri dello Studio Odontoiatrico di acquisire le abilità necessarie per il corretto utilizzo delle macchine Carestream, in tutto il loro potenziale.

Toccare con mano la tecnologia per migliorare i flussi di lavoro.

 

Ingresso Libero previa iscrizione OBBLIGATORIA attraverso il form: http://bit.ly/CareTechAcademy  

X